Quali sono gli elementi alla base di una scelta?

Home - Eventi - Quali sono gli elementi alla base di una scelta?
Spesso le persone, quando si trovano di fronte ad un problema da risolvere, si affidano ad una marca o modello.
Si pensa che un prodotto di successo e/o conosciuto sia la soluzione giusta.
Credo che si tratti di un processo che la mente fa per accorciare i tempi della decisione, perché quello che ci è familiare ci sembra migliore e affidabile.
Comprendo che cavalcare un brand conosciuto aiuti le aziende a facilitare l’accettazione della proposta da parte del cliente; tuttavia, per mia forma mentis, per qualsiasi scelta non mi sono mai fermato al nome della marca ma ho sempre voluto valutare e capire aspetti tecnici di ogni singolo prodotto, per capirne sia i pregi sia i difetti. 

Il mio scopo è offrire una soluzione il più vicino possibile alle esigenze dei clienti da ogni punto di vista.

Considero perciò gli aspetti tecnici, logistici, estetici, economici e di garanzia.
Ognuna di queste voci per me è rilevante e fondamentale: solo incrociando e valutando l’insieme di questi fattori posso assemblare al meglio le soluzioni finali che propongo.
Sicuramente questo comporta da parte mia una grande profusione di impegno nella continua e costante ricerca di soluzioni innovative sul mercato nazionale ed estero.
Significa anche studiare e aggiornarmi continuamente partecipando a corsi informativi, momenti formativi ed eventi di settore, nazionali e non; durante queste manifestazioni le persone più illustri del settore presentano soluzioni e case study utili per fare esperienza e condividere i risultati.
A tal proposito, venerdì 19 aprile a Novara ci sarà un convegno sulla ‘Riqualificazione energetica e strutturale di edifici esistenti, soluzioni antisismiche, sistemi di accumulo e integrazione fotovoltaica‘, organizzato dal centro Studi Copernico. Parteciperò, sono curioso di ascoltare nuove proposte e incontrare altre persone che, come me, si impegnano nel campo dell’efficienza energetica.
Mi auguro di raccogliere buone idee e novità interessanti.
Vi farò sapere dopo l’evento.

Leave A Comment