Sostituire i serramenti – Soluzione1

Home - Sostituire gli Infissi - Sostituire i serramenti – Soluzione1

Soluzione 1

Quadro generale

Appartamento situato all’interno di un contesto di edilizia residenziale posizionato su un importante via di comunicazione ad alta intensità di traffico. In normale stato conservativo.
Dall’intervista preliminare la richiesta del cliente era quella di sostituire i vecchi infissi in legno con qualcosa di più efficace dal punto di vista energetico e con poca manutenzione. Migliorare la qualità della vita all’interno della abitazione, riducendo l’inquinamento acustico che derivava dalla posizione.

Studio progettuale (anno2018)

Abbiamo proposto la sostituzione dei vecchi infissi con infissi in legno alluminio in classe A. Questa soluzione ci permette di ottenere la bassa manutenzione all’esterno in quanto in alluminio e la perfetta tinteggiatura richiesta dal regolamento del condominio e di conservare il calore dell’infisso in legno che la committenza richiedeva come punto imprescindibile. Abbiamo dotato gli infissi di vetri fonoassorbenti con abbattimento di 45 db.

I risultati oggettivi ottenuti

Abbassamento dei consumi di gas del 15%

Migliore qualità della vita del cliente

Zero lavori di manutenzione

Mantenimento delle percezioni visive interne richieste

Interventi futuri

Analisi dei consumi del gas con eventuale sostituzione della vecchia caldaia con una caldaia a doppia condensazione di ultima generazione. Testine termostatiche digitali ai radiatori.

Obiettivo da raggiungere

Abbattere del 25/30% i consumi del gas mantenendo elevati standard di riscaldamento in casa. Abbassamento dell’inquinamento causato dal consumo di gas.

Foto Gallery