Sostituire i serramenti – Soluzione3

Home - Sostituire gli Infissi - Sostituire i serramenti – Soluzione3

Soluzione 3

Quadro generale

Appartamento situato all’interno di un contesto di edilizia residenziale nell’hinterland milanese. In normale stato conservativo.
Dall’intervistapreliminare la richiesta del cliente era quella di sostituire i vecchi infissi in legno con qualcosa di più efficace dal punto di vista energetico e con poca manutenzione, e di aumentare la sicurezza che era motivo altamente preoccupante.

Studio progettuale (anno 2018)

Abbiamo proposto la sostituzione con infissi in PVC in classe A, colore legno, in modo da mantenere l’omogeneità della facciata del condominio. Per le vetrate a sud abbiamo optato per vetri a bassa emissione mentre per le vetrate a nord per vetri con base extra chiara per migliorare la luminosità e l’apporto solare, soprattutto nei mesi invernali. (intervento anno 2018)
Per la sicurezza la scelta è caduta su persiane in acciaio in classe 4, colore legno, verniciate a fuoco (intervento anno 2018).

I risultati oggettivi ottenuti

Abbassamento dei consumi di gas del 15%

Migliore qualità della vita del cliente

Zero lavoro di manutenzione

Elevati standard di sicurezza in casa.

Interventi futuri

Analisi dei consumi del gas con eventuale sostituzione della vecchia caldaia con una caldaia a doppia condensazione di ultima generazione. Testine termostatiche digitali ai radiatori.

Obiettivo da raggiungere

Abbattere del 25/30% i consumi del gas mantenendo elevati standard di riscaldamento in casa.

Abbassare l’inquinamento causato dal consumo di gas.

Foto Gallery